#Barcellona. Al via oggi con il mercatino gli eventi di Natale

Il sindaco Materia con il vicesindaco e gli assessori Torre e Sidoti
Il sindaco Materia con il vicesindaco Sottile e gli Torre e Sidoti

Al via oggi gli eventi di Natale organizzati dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Si inizia con il Mercatino di Natale all'ex Peschiera di via Longo curato dalla SirioEvents e nei Giardini Oasi organizzato dalla Alkesal. Il primo resterà aperto fino al 6 gennaio, il secondo fino al 27 dicembre. In programma ci sono anche presepi viventi, processioni e mostre. Gli appuntamenti sono stati presentati dal sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia insieme al vicesindaco Filippo Sottile e agli assessori Ilenia Torre e Gianluca Sidoti. “Tutte le associazioni hanno risposto di buon grado alle richieste dell'amministrazione” ha dichiarato soddisfatto il primo cittadino.  Tra gli eventi più importanti i presepi viventi, che si terranno in via Margherita (organizzato dall'associazione Vivi Don Bosco) il 25 e 26 dicembre e l'1, il 6 e il 7 gennaio, alla chiesa antica di Gala il 25 e 26 dicembre e l'1 e 6 gennaio, in piazzetta San Rocco il 25 e 26 dicembre e dall'1 al 6 gennaio, all'Oasi di Sant'Eusebio il 26 e 27 dicembre e l'1, il 5, il 6 l'8 gennaio, al convento di Sant'Antonio dal 26 al 30 dicembre e l'1, il 6, il 7 e l'8 gennaio, in via Pozzo dei Goti (organizzato dalla Confraternita Anime del Purgatorio) il 25 e 26 dicembre e l'1-6 e 8 gennaio, in via Sant'Andrea alla parrocchia dei Santi Andrea e Vito il 25 e 26 dicembre e l'1, il 6, il 7 e l'8 gennaio, alla parrocchia di Santa Venera il 25 e 26 dicembre e dall'1 al 6 gennaio, al campo sportivo San Francesco di Paola il 25 e 30 dicembre e l'1, il 5 e il 6 gennaio, al Parco Jalari il 26 dicembre e l'1 e il 6 gennaio.

Sempre il 6 gennaio alle 19 si terrà la processione del presepe di Vara Barocca. Diverse altre processioni sono state organizzate dalle chiese dell'Immacolata e dei Cappuccini e dalle parrocchie di Sant'Antonio Abate, Porto Salvo e San Francesco di Paola l'8, il 24, il 25 e il 26 dicembre. Prevista anche una gara di zampognari il 4 gennaio. Per quanto riguarda invece Capodanno, il sindaco Materia annuncerà nei prossimi giorni l'artista che sarà protagonista della serata.

 

 

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *