Albero a rischio crollo a Camaro ma il Comune non interviene

Albero a Bisconte
Albero a rischio a Bisconte

Neanche il di un ramo a piazza del Popolo su una panchina nei giorni scorsi è servito a far intervenire le squadre comunali a Bisconte per prevenire una possibile disgrazia.

Il 30 luglio scorso il consigliere del III Quartiere Alessandro Cacciotto ha chiesto il monitoraggio di un albero imponente in via Comunale Camaro all'intersezione con il bivio di Bisconte.

In calce alla nota ha anche scritto il proprio numero di per essere rintracciabile in qualsiasi momento, ma da parte del Comune di Messina c'è stato solo un assordante silenzio.

“Non è il solito alberello -spiega Cacciotto. Qui stiamo parlando di un gigantesco albero. I residenti temono un crollo e comunque nutrono ansie sulla stabilità dello stesso.

Fino ad oggi non è arrivata alcuna risposta da parte dell'assessorato all'Ambiente, anche se non sono necessarie immani risorse per il monitoraggio.

Oltre alla richiesta per iscritto, mi sono recato personalmente in Comune e ho sollecitato anche via telefono. Eppure il recente crollo di alcuni alberi non dovrebbe far stare così tranquilli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *