9 ottobre 07.30 L’Amatori Rugby perde in casa con la Primavera Roma

AmatoriRugbyParte con il piede sbagliato il campionato dell'Amatori che perde la prima in casa contro una volenterosa Primavera . Determinante l'approccio al match della squadra di Ryan, infatti il primo tempo è interamente appannaggio della squadra romana che chiude, in proprio favore, (15-5) la prima frazione di gioco. Al rientro in campo si nota subito una maggiore attenzione dei peloritani che, galvanizzati da un Gaina in giornata di grazia, riescono a recuperare punto su punto riuscendo a 60 secondi dal termine della gara a portarsi in vantaggio fino al 17 a 15.

Nell'ultima azione di gioco l'arbitro De Martino di Napoli punisce un fallo difensivo dei messinesi e decreta un penalty in favore dei capitolini. Pronta e precisa la realizzazione ospite e conseguente sconfitta dei padroni di casa.

Nonostante il pessimo primo tempo e le numeroso assenze, la squadra ha dimostrato di poter vincere la gara quando è riuscita a dare continuità alle accelerazioni di Gaina e Nunnari (entrambi migliori in campo) insieme con Giacomo Sanfilippo.

Già si vede una discreta impostazione tecnica che il nuovo tecnico Bevan Ryan sicuramente riuscirà a regolare in vista della prossima difficile gara di Civitavecchia.

Il sacrificio e la concentrazione saranno sicuramente il leit-motiv dell'intera stagione, i ragazzi dovranno velocemente far loro queste caratteristiche per affrontare un campionato all'altezza e che li vedrà sicuri protagonisti.

Infine simpatica e numerosa (circa 600/700 persone) la cornice di pubblico che ha assiepato la nuova tribunetta dello fortemente voluta dal presidente Nello Arena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *