Agli imbarcaderi di Messina con 30 chili di droga, arrestato corriere dalla Guardia di Finanza

inbound7454477823545303566Durante i consueti controlli dei passeggeri e dei veicoli nello Stretto di Messina, le Fiamme Gialle del Gruppo di Messina hanno scoperto un intricato traffico di droga. Un cittadino albanese residente a Mantova, che sosteneva di recarsi nel ragusano per lavoro, è stato fermato mentre guidava un'auto noleggiata senza bagagli visibili.

Sospettando della situazione, i militari hanno intensificato il controllo, coinvolgendo anche il cane antidroga Edipo, protagonista di operazioni precedenti. L'ispezione ha portato al ritrovamento di un borsone nel bagagliaio, contenente 296 panetti di hashish, camuffati in un pacco dichiarato come “caffettiere” proveniente dalla Cina.

I panetti, accuratamente imballati e contrassegnati da loghi distintivi, sono stati analizzati chimicamente presso i laboratori dell'Università di Messina. I risultati hanno confermato l'alta concentrazione di principio attivo, sufficiente per produrre oltre 324.000 dosi di stupefacente, con un potenziale guadagno illecito superiore ai 300.000 euro per l'organizzazione criminale.

L'indagato, con precedenti per stupefacenti a Piacenza, è stato arrestato e trasferito alla casa circondariale di Gazzi, a disposizione delle autorità giudiziarie locali.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.