10 novembre 07.30 Stamane la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil per l'”Emergenza Messina”

Partirà stamane alle 9 da piazza Cairoli, la manifestazione organizzata da Cisl e Uil Messina con lo slogan “Affrontare l'emergenza. Uscire dalla crisi” voluta per condensare attorno a un progetto di rinascita della città tutte le forze sociali, economiche e politiche.

Dopo la piena condivisione da parte delle categorie del settore scuola di Cgil, Cisl e Uil che per il quarto anno consecutivo hanno lanciato l'allarme sulle conseguenze dei tagli al settore, anche Uniti per Messina ha sposato l'iniziativa alla quale hanno aderito pure partiti e forze sociali.

Per  Cgil, Cisl e Uil  “La crisi del Comune di Messina è frutto di errori strategici e di scelte che hanno ignorato il bene comune trascinando a fondo tutti i servizi fondamentali e rendendo Messina una città invivibile per le famiglie. Sono migliaia i lavoratori che da mesi attendono lo stipendio, che hanno perso il posto di lavoro o che dipendono da aziende che non riescono a recuperare i crediti con la Pubblica Amministrazione e che chiudono”.

Con la manifestazione di oggi i tre sindacati lanciano una proposta di cambiamento basata su programmazione di investimenti, crescita economica e sviluppo, necessità di una finanza locale con bilanci trasparenti, fiscalità equa e tariffe dei servizi alla portata di tutti i cittadini; servizi pubblici locali efficienti e sostenibili, dal servizio idrico al trasporto locale, al ciclo dei rifiuti, al sistema di welfare municipale.

L'appuntamento a piazza Cairoli alle 9. Il corteo quindi si muoverà verso la via Cavour passando per la via Tommaso Cannizzaro, per dirigersi a piazza Unione Europea, davanti a palazzo Zanca dove si terrà il comizio conclusivo dei tre segretari generali di Cgil Cisl e Uil Messina,  Lillo Oceano, Tonino Genovese e Costantino Amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *