Vertice in Prefettura per Vara, rifiuti e assegnazione alloggi

Prefetto Trotta 20130225 GI7Q8600
Il prefetto di Messina Stefano Trotta

Vara, emergenza abitativa, raccolta rifiuti e prospettive di sviluppo della città. Sono i temi affrontati stamane al Palazzo del Governo, dove il prefetto Stefano Trotta si è incontrato con il sindaco di Messina Renato Accorinti e con il vice sindaco Guido Signorino.

“Un incontro cordialissimo -commenta Signorino al rientro dalla Prefettura. Con il prefetto Trotta abbiamo rapporti di grandissima simpatia e collaborazione.

Ci siamo rivisti dopo un periodo di pausa perché il prefetto è stato fuori città e abbiamo fatto il punto della situazione rispetto a questi argomenti così importanti, tre dei quali (Vara, emergenza abitativa e raccolta rifiuti) decisamente incalzanti”.

Sulla stessa lunghezza d'onda le dichiarazioni della Prefettura. Il rapporto di attiva collaborazione tra il Palazzo del Governo e Palazzo Zanca che si è instaurato sin dall'insediamento della Giunta Accorinti sta contraddistinguendo questo primo periodo della nuova amministrazione.

I confronti sono continui e costanti e alla luce dei numerosissimi fronti aperti, una volta superata l'emergenza Vara (la manifestazione richiama a Messina oltre 100 mila persone, tutte concentrate in uno spazio relativamente limitato) si potrà tornare ad affrontare in maniera sistematica temi importanti come lo sviluppo della città e le sue prospettive future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *