Tre piromani arrestati dai carabinieri a Villa Margi

Foto incendio chiosco lidoColti sul fatto mentre tentavano di appiccare il fuoco ad un chiosco. Ieri notte  i carabinieri hanno arrestato tre uomini piromani, accusati di incendio doloso.

In manette Salvatore Scolaro (1966), Alberto Campo (1992) e Manuel Militello (1992), tutti residenti Sant'Agata di Militello e con precedenti di polizia.

Durante un servizio di controllo a Villa Margi nel Comune di Reitano, i militari dell'Aliquota Operativa del NORM, insieme ai colleghi delle Stazioni di Mistretta e Pettineo, hanno sorpreso i tre uomini mentre con del liquido infiammabile stavano dando alle fiamme una struttura in legno di un locale notturno estivo ancora non aperto al .

Peraltro, lo scorso 21 maggio lo stesso chiosco esercizio commerciale era già stato totalmente bruciato e dopo quell'incendio doloso i carabinieri avevano avviato le indagini.

Quando hanno sorpreso i tre piromani ieri notte, i militari dell'Arma sono intervenuti immediatamente, riuscendo a bloccare ed arrestare uno di loro.

I due complici sono fuggiti ma poco dopo sono stati rintracciati nelle campagne limitrofe e arrestati. Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell' i tre arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.


mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *