#Trapani. Roberto Prosseda sfida il pianista robot TeoTronico

Roberto Prosseda (1) Grandi a Trapani con Le Orchestre Nascoste Festival. Roberto Prosseda, il piano pèdalier e il pianista robot TeoTronicoTre concerti per grandi e bambini.

Domenica 21 giugno, alle 21 e 30, nella Chiesa di Sant'Alberto in Via Garibaldi, Roberto Prosseda sarà in scena con  al Piano Pédalier. Durante il concerto le musiche di Schumann, Boely e Alkan saranno eseguite con il piano pèdalier che si presenta visivamente come una coppia di pianoforti sovrapposti dove quello superiore si suona con le mani e quello inferiore con i piedi. L'effetto è assolutamente straordinario sia dal punto di vista musicale sia da quello visivo.

Roberto Prosseda (2)

L'appuntamento con Le Orchestre Nascoste Festival continua lunedì 22 e martedì 23 giugno alle 21 e 30 sempre nella Chiesa di Sant'Alberto con Il Robot e il Pianista – TeoTronico sfida Roberto Prosseda. Nel corso di uno spettacolo a tratti esilarante e a volte commovente, il pianista mostrerà a grandi e bambini che nessun robot potrà mai sostituire un umano nella creatività.

Le Orchestre Nascoste Festival, inserito nella manifestazione Trapani Città Mediterranea della Musica, è un progetto culturale di qualità dell'Ente Luglio Musicale Trapanese –Teatro di Tradizione che, alle qualità della città affianca un'offerta musicale unica nel suo genere.

Le Orchestre Nascoste Festival, fino al 10 luglio, propone un viaggio onirico tra suoni e strumenti antichi. Il Festival, curato dal maestro Claudio Brizi, è arricchito anche dalla mostra di strumenti antichi e rari, tutti perfettamente funzionanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *