“Poesia in musica” a Catania, Egle Doria legge Ariosto sulle note dell’Ensemble Hausmusik
CATANIA. Musica e Ariosto mercoledì 17 luglio alle 21 nel Chiostro di Ponente del monastero dei Benedettini. A leggere i testi del celeberrimo autore de “L'Orlando furioso” l‘attrice Egle Doria con l'accompagnamento musicale dell'Ensemble Hausmusik Valentina Caiolo (violino), Simone Molino (violino), Samuele Danese (viola), Marianna Musumeci (viola e violino), Francesco Angelico (violoncello) e Federico De Zan (violoncello), che eseguirà brani di George Frederich Händel tratti dalle opere “Alcina” e “Orlando” e di Jean-Baptiste Lully da “Roland”.
L'evento, organizzato in collaborazione con il Teatro Massimo Bellini e il Teatro Stabile di Catania nell'ambito della rassegna “Il Bellini nel barocco – poesia in musica”, e con il contributo dell'istituto bancario Creval, è inserito nel calendario di eventi “Porte aperte Unict 2019 – L'Università per la città” che fino al 2 agosto proporrà concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania
I biglietti possono essere acquistati al botteghino: intero 10 euro, ridotto personale Unict 7 euro, ridotto studenti 5 euro.