Totò Schillaci, l’icona di Italia ’90, ha promosso lo sport e la salute a Merì

inbound6983667378181262669Merì ha avuto l'onore di ospitare Totò Schillaci, il leggendario bomber di Italia '90, come ospite d'onore alla manifestazione “Movimento e salute”. Organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con associazioni locali come Anpas, Odv e Club Radio CB, e con il contributo della Pro Loco S. Maria Annunziata, l'evento è stato un successo coinvolgente e informativo.

Durante i due giorni intensi, i bambini hanno potuto partecipare a momenti di sport e divertimento, mentre gli adulti hanno usufruito di screening gratuiti e hanno preso parte a un convegno sull'importanza dello sport per mantenere la salute del corpo. Il punto culminante è stato il quadrangolare tra quattro scuole calcio del comprensorio: ASD Meriven, ASD GPII Sporting Olivarella, ASD Oreto Nuova e ASD Sant'Antonino Barcellona.

La partita è stata inaugurata con il calcio d'inizio affidato proprio all'attaccante del Messina e della Juventus, Totò Schillaci, che ha portato la sua esperienza e la sua passione per il calcio sul campo, ispirando giovani e adulti allo stesso modo. La presenza di una leggenda vivente dello sport ha reso l'evento ancora più speciale, evidenziando il potere dello sport nel promuovere la salute e il benessere della comunità.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.