Barcellona PG, assolti genitori accusati di oltraggio a pubblico ufficiale e minacce aggravate

Tribunale BarcellonaIl Tribunale Monocratico di Barcellona P.G. ha emesso una sentenza assolvendo i genitori coinvolti in un caso di presunto oltraggio a pubblico ufficiale e minacce aggravate presso la scuola elementare di Olivarella, in seguito a due episodi distinti avvenuti nel novembre 2019.

Secondo l'accusa, i genitori avrebbero pesantemente insultato e minacciato un'insegnante dell'istituto a causa dei suoi metodi didattici. L'insegnante, all'epoca dei fatti, aveva denunciato l'accaduto ai carabinieri, dando inizio a un procedimento penale che si è protratto per quasi quattro anni.

La difesa, rappresentata dagli avvocati Giuseppe Coppolino e Alessandro Campo, ha sostenuto con successo la posizione dei genitori, dimostrando l'infondatezza delle accuse. Alla fine dell'istruttoria, il Tribunale ha accolto la tesi difensiva e ha assolto i genitori dall'accusa, sancendo così la positiva di questa vicenda legale.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.