Sport. L’Orsa Basket Barcellona getta le basi per il futuro, obiettivo Mattia Consoli per la panchina

consoliSi è tenuta ieri sera presso un locale di Falcone l'assemblea dei soci della ASD Orsa Basket Barcellona. I dirigenti hanno iniziato a gettare le basi in vista della prossima stagione agonistica. Il dirigente responsabile Lorenzo Crisafulli e il socio Avv.Massimo Romano hanno relazionato l'assemblea in merito all'esito dell'incontro, avuto in mattinata presso lo studio del Dr. Aurelio Coppolino, riguardante l'ipotesi di cessione del titolo sportivo di Serie C Silver alla costituenda Nuova Cestistica Barcellona, della quale il Dott.Coppolino è attualmente Direttore Generale in pectore.
Un incontro durante il quale i dirigenti dell'Orsa hanno presentato la propria proposta dettagliata di cessione del titolo confermando comunque la volontà, qualsiasi sia il risultato della trattativa, di continuare a livello giovanile  il “progetto basket” intrapreso lo scorso anno.
Proprio questo è stato l'argomento che il presidente Floramo e i suoi soci hanno affrontato nella riunione di  ieri sera e, dopo aver analizzato i risultati ottenuti, la decisione all'unanimità ha riguardato punti da cui partire per programmare la stagione 2018/2019:
Conferma staff tecnico 
Il progetto “giovani “, che ha visto una squadra formata prevalentemente da atleti classe 1999/2000/2001 raggiungere  al primo anno di Serie C Silver una meritata salvezza, deve le sue fortune alla professionalità dei propri e del proprio preparatore atletico.
Nei prossimi giorni il Dr Lorenzo Crisafulli  inizierà  a discutere con gli interessati, partendo da Mattia Consoli, che dopo due esaltanti stagioni da vice coach in serie B con il Basket Barcellona, è ambito da diverse società di Legadue. A seguire incontrerà coach Baldaro, il preparatore Salvo Cannata e l'istruttore minibasket Filippo Biondo.
Inoltre si dovrà inserire nello staff tecnico la figura di un Team Manager che segua a 360 gradi i ragazzi.
Conferma  Roster 
Una volta confermato lo staff tecnico di concerto con lo stesso si tenterà di confermare il maggior numero di atleti, ai quali verranno integrati i nuovi acquisti che dovranno essere classe 2001, in quanto è intenzione della società partecipare al campionato Nazionale under 18, che quest'anno sostituirà l'under18 Ecc. Completerà l'attività giovanile l'under 20 e l'Under 15.
Inoltre si continuerà l'attività di Minibasket e Microbasket che tante soddisfazione ha dato in questa stagione.
-Rafforzamento societario
L'ASD Orsa Basket Barcellona è un associazione che ad oggi conta ben 18 soci, tutti con pari diritti. L'obiettivo prefissato è quello di arrivare in tre anni (stagione 2019/2020) ad almeno trenta soci. Per farlo non serve avere a disposizione grossi capitali, basta associarsi e versare la quota annuale di euro 100. Poi serve tanta passione e coinvolgimento. A tal proposito proprio nella riunione di ieri erano presenti i primi due nuovi soci di questa stagione. Chiunque voglia far parte di questo progetto sarà ben accetto nella nostra famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *