#Sicilia. Pace fatta tra Crocetta e il PD: tutti insieme all’inaugurazione della Palermo-Ustica

Inaugurazione aliscafi Palermo-Ustica 31-7-2015Gli scontri più recenti sono solo un ricordo e adesso tra il presidente della Regione Rosario e il PD è di nuovo luna di miele.

La conferma oggi alle 14 all'imbarco dell'aliscafo Mistral, che ha inaugurato il nuovo servizio di collegamento tra Palermo e Ustica.

Presenti al primo viaggio infatti, il presidente Crocetta, l'assessore regionale al Turismo Cleo Li Calzi, il segretario regionale del PD Fausto Raciti e il presidente della Commissione Affari istituzionali all'ARS Antonello Cracolici, che all'arrivo sono stati accolti dal sindaco di Ustica Attilio Licciardi.

“Un servizio essenziale per i residenti di Ustica e, soprattutto nella stagione estiva, per sostenere il turismo e dunque l'economia dell'isola” ha commentato Cracolici.

A gestirlo la Visit Sicily Tours, che garantirà due corse giornaliere di andata e ritorno. Il viaggio tra il capoluogo regionale e l'isola dura un'ora e mezza.

 

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *