#Sicilia. Intercettazioni Crocetta – Tutino su Lucia Borsellino: L’Espresso conferma tutto

Lucia Borsellino (Foto Paolo Furrer)
Lucia Borsellino (Foto Paolo Furrer)

Poche righe della direzione de L'Espresso per confermare quanto scritto da Piero Messina nell'articolo pubblicato oggi, che denunciava una telefonata tra il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta e il suo medico personale Matteo Tutino, primario dell'ospedale Villa Sofia di Palermo, nella quale quest'ultimo avrebbe dichiarato “Lucia Borsellino va fermata, fatta fuori. Come suo padre”.

Tali e tante le polemiche, che alla fine Crocetta si è autosospeso in tarda mattinata, anche se poco prima delle 17 la Procura di Palermo ha diramato una nota con la quale ha negato l'esistenza della telefonata.

Ma L'Espresso non molla e scrive di ribadire “quanto pubblicato. La conversazione intercettata tra il presidente della Rosario Crocetta e il primario Matteo Tutino risale al 2013 e fa parte dei fascicoli segretati di uno dei tre filoni di indagine in corso sull'ospedale Villa Sofia di Palermo”.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *