“Sicilia euroregione del Mediterraneo”, convegno del Lions Club

LionsIl Lions Club Messina Peloro ha organizzato per domani 11 gennaio alle 9 il convegno “Sicilia euroregione del Mediterraneo”, che si terrà presso l'Aula Magna della Corte d'Appello di Messina, con il patrocinio dell'Assemblea Regionale Siciliana e dell'Ordine degli Avvocati di Messina.

Si discuterà di “Partecipazione all'Unione Europea ed operatività dello Statuto Siciliano” e di “Problematiche ed opportunità della Sicilia nel bacino Euro Mediterraneo”.

Gli argomenti saranno discussi sia sotto il profilo storico che di prospettiva e con riferimento al quadro giuridico-costituzionale, oltre a quello economico-finanziario-strategico-imprenditoriale della Sicilia.

La discussione sarà moderata dal Governatore Gianfranco Amenta e introdotta da Tommaso Magaudda e Sergio Amenta vedrà impegnati come relatori il presidente dell'ARS Giovanni Ardizzone, Michele Limosani (Pro Rettore di Messina), Stefano Agosta (Ricercatore di Diritto Costituzionale nel Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Messina), Alfredo Schipani (presidente Confindustria Messina) e Carlo Olivo (L.C. Messina Peloro).

La partecipazione al convegno dà diritto all'acquisizione di 4 Crediti Formativi attribuiti dall'Ordine degli Avvocati di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *