#Ragusa. Salvati 7 cuccioli meticci di labrador a Modica

Storia a lieto fine per sette cuccioli meticci di labrador, di quattro giorni circa, che sono stati salvati ieri pomeriggio da sicura a Modica, provincia di Ragusa.

L'ufficio comunale randagismo, avvertito da una pattuglia di vigili, è immediatamente intervenuto e grazie alla benevolenza di un volontario, i cuccioli sono stati rifocillati.

I setti piccoli li hanno trovati dentro sacchi di plastica all'interno di in un cassonetto di rifiuti nelle adiacenze del parco giochi di via Sacro Cuore.

La guardia giurata di una banca dei dintorni è stata la prima ad attivarsi. Insospettita per i gemiti continui che provenivano dall'interno del cassonetto, ha scovato i cagnolini e poi ha sollecitato l'intervento dei vigili urbani.

“Siamo intervenuti solo per un caso fortuito -commenta l'assessore alla Polizia locale Pietro Lorefice– che ha consentito di salvare i cuccioli. Il loro abbandono è un atto di estrema inciviltà a cui bisogna rispondere in modo adeguato e contrapposto. Dopo lo svezzamento, infatti, saranno custoditi nel canile convenzionato con l'ente e chi è interessato potrà avviare le pratiche per l'affidamento”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *