#Ragusa. Quattro giorni di dolcezze con Chocomodica

Chocomodica 2014Quattro giorni di degustazioni e laboratori, fra turismo e gastronomia.  Prende il via oggi la rassegna Chocomodica,  che sarà proposta a Modica, in provincia di Ragusa, fino a lunedì.

Organizzata dal Comune e dal Consorzio di tutela del cioccolato artigianale di Modica, la kermesse è curata quest’anno da Eurochocolate con il patrocinio della Regione Sicilia e della Camera di Commercio di Ragusa.

Partecipano le principali associazioni di categoria del territorio: Ascom, Cna, Confartigianato, Confesercenti,

Coldiretti e Cia. Fra  gli appuntamenti del Chocolate Show, in Matteotti, oggi pomeriggio si terrà l’assegnazione del premio Maria Scivoletto, alla memoria della imprenditrice considerata una delle caposcuola dell’arte dolciaria modicana.

Tutti i giorni laboratori gastronomici per vedere all’opera i maestri cioccolatieri del Conzorzio. In programma anche appuntamenti musicali con gli speaker di Radio Deejay e sabato la “notte fondente” con negozi aperti e spettacoli e musica che animeranno la e le vie limitrofe.


Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.