#Palermo. In attesa del Pride, manifestazioni ed eventi all’Università

pp1616_social-04 Domani, giovedì 7 aprile, alle 14, prenderà il via verso il Pride, insieme di eventi e manifestazioni in vista del Palermo pride, la cui parata sarà il 18 giugno.

Ad avviare il percorso una serie di seminari organizzati dal Cordinamento Pride e dall'UDU – Unione degli universitari, dal titolo Let's be pride – Verso il Palermo pride 2016: uno spazio in cui si sarà possibile decostruire pregiudizi e stereotipi, per costruire invece percorsi di lotta attiva alle discriminazioni, informando gli studenti sui temi attorno a cui il Palermo Pride 2016 ha costruito la propria elaborazione teorica e gli eventi di quest'anno.

Il progetto si articola in cinque incontri pomeridiani che si terranno, a partire da domani in viale delle Scienze. I seminari sono aperti a tutti, e la la partecipazione agli incontri e il superamento dell'esame finale darà diritto alla convalida CFU (2 o 3 secondo il corso di studi) per gli studenti universitari.

let's be prideLe date previste per il ciclo di seminari sono: 7 aprile (sconfinamenti, tema migrazioni geografiche, politiche, sessuali), giovedì 14 aprile (salute, tema salute tra differenze di genere, prevenzione, obiezione di coscienza, transgenderismo) , giovedì 21 (diritti civili, tema diritti civili tra comunità LGBT e laicità), il 28 aprile (emozioni di ogni genere, tema educazione all'affettività, focus groups dalla teoria alla pratica) e il 12 maggio (spazi pubblici, spazi di rivolta, tema rivalutazione dello spazio pubblico come spazio di manifestazione della propria identità).

pp1616_social-10Gli incontri si svolgeranno presso l'Aula Mutolo (Edificio 16, Viale delle Scienze, Palermo). Tutti gli incontri si terranno dalle 14 alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *