Musica. Al Teatro Metropolitan di Catania i Dire Straits Legacy
CATANIA. Arrivano a Catania il 27 novembre al Teatro Metropolitan i Dire Straits Legacy, reduci da importanti successi in Europa, USA e Sud America. Il progetto Dire Straits Legacy è nato dall'amore e dal rispetto per la musica dei Dire Straits e per fare ascoltare ai numerosissimi fans della band i brani iconici del gruppo. Orfani di Mark Knopfler, che ha abbandonato il gruppo nel lontano 1992, i Dire Straits Legacy riuniscono i musicisti che hanno realizzato i maggiori successi del gruppo, creando una leggendaria band che appartiene alla storia del rock mondiale. Dei Dire Straits Legacy fanno parte dunque i musicisti originali della band come Phil Palmer, considerato uno dei più grandi chitarristi del mondo, Alan Clark membro dei Dire Straits dal 1980 e iconico tastierista del gruppo, Danny Cummings percussionista fin dal 1990 del gruppo, Mel Collins che con il suo sax ha contribuito al successo di album come Love and Gold.
A questi si aggiungono il leggendario Trevor Horn, produttore oltre che musicista, che sarà al basso, mentre alla batteria vi sarà Steve Ferrone, considerato uno dei più grandi batteristi viventi.
Unico italiano del gruppo Marco Caviglia, che darà voce ai grandi successi del gruppo. Una band con nomi di fama mondiale, che porterà sul palco del Teatro Metropolitan i più grandi successi dei Dire Straits in due ore di indimenticabile concerto. Il gruppo arriva a Catania nell'ambito della parte italiana del tour mondiale che ha fatto registrare una serie incredibile di sold out negli USA, in Sud America e nei paesi europei ove si è esibito, quali Svizzera, Lussemburgo, Finlandia.
Già sold out il concerto del 26 novembre a Palermo, sono ancora disponibili i biglietti per l'evento al Metropolitan di Catania il 27 novembre.