Milazzo, scarcerato giovane di Fiumarella

inbound1551296485927360273Il giovane residente a Fiumarella (Milazzo), arrestato lo scorso 18 gennaio con l'accusa di essere coinvolto nel mercato dello spaccio di droga, è stato scarcerato in seguito a sviluppi significativi nel caso. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Barcellona P.G., dopo aver ricevuto rapidamente l'esito dell'esame tossicologico sulla sostanza sequestrata, ha immediatamente ordinato la liberazione dell'indagato, senza attendere il riesame previsto per lunedì prossimo.

La difesa, guidata dall'avvocato Alfio Chirafisi, ha sollecitato l'accelerazione dell'analisi tossicologica, sostenendo che le dichiarazioni dell'indagato meritavano un'attenzione immediata. Le lamentele avanzate durante l'istanza di riesame sono risultate fondamentali, evidenziando la veridicità delle affermazioni dell'imputato. Quest'ultimo ha costantemente sostenuto che la sostanza sequestrata non era spice, bensì una varietà di hashish leggero, sostanzialmente legale.

Questo sviluppo nelle indagini solleva nuove domande sulle procedure di arresto e sottolinea l'importanza di considerare attentamente le dichiarazioni della difesa fin dalle fasi iniziali del . La liberazione immediata dell'indagato indica la necessità di un approccio equo e tempestivo nell'amministrazione della giustizia.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.