#Messina. Rischio meteo-idrogeologico: conferenza stampa a Palazzo Zanca

meteo-idrogeologicoLunedì 30 gennaio alle 10.30, alla presenza del sindaco Accorinti, dell'assessore alla Sebastiano Pino, dell'esperto di protezione civile del comune di Messina Antonio Rizzo e del dirigente del dipartimento comunale di protezione civile Antonio Cardia, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà nella Sala Falcone Borsellino a palazzo , sarà presentato ai giornalisti il sistema di informazione alla popolazione nell'ambito del rischio idrogeologico ed idraulico.
All'incontro prenderanno parte, tra gli altri, il vice-prefetto responsabile ufficio protezione civile Carmelo Musolino, il responsabile del dipartimento regionale protezione civile U.O. Messina Alfredo Biancuzzo, l'ingegnere capo del genio civile di Messina Leonardo Santoro e i presidenti delle circoscrizioni.
Obiettivo dell'iniziativa è fornire informazioni alla cittadinanza sul rischio idrogeologico con relativa segnaletica di sicurezza in di protezione civile. In particolare, saranno presentate le tipologie di tabelle con pellicole rifrangenti predisposte per i torrenti, per i nodi critici e per le Aree di Emergenza individuate nel Piano di Emergenza Comunale (PEC).
Inoltre verranno forniti ulteriori dettagli in merito ad Alert System” e sul Codice dei Colori Giallo, Arancione, Rosso, in caso di avvisi di allerta trasmessi dalla SORIS (Sala Operativa Regionale) ed emanati dal CFD-Idro (Centro Funzionale Decentrato Multirischio Integrato – Settore Idro) del dipartimento Regionale della Protezione Civile e le relative procedure adottate dal dipartimento comunale di Protezione Civile e le norme di comportamento da attuare da parte della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *