#Messina. La Polizia scopre un giro di false assicurazioni: 5 denunce

False assicurazioni 15-11-2014 aUn controllo casuale sulle auto di tre srilankesi ha permesso di scoprire un giro di false assicurazioni in città organizzato da due messinesi.

Tutto è iniziato dalle verifiche dei poliziotti sulle vetture degli extracomunitari, dalle quali è emerso che i tre esponevano tagliandi assicurativi falsi.

“L'avvio di ulteriore attività info-investigativa -spiegano dalla Questura di Messina- ha permesso di appurare che un messinese di 39 anni riproduceva artatamente tagliandi assicurativi, vendendoli poi al costo di 100 euro a semestre a dei clienti procacciati da un 49enne, sempre di messina.

Durante le perquisizioni effettuate nelle abitazioni dei due, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato numerosi contratti assicurativi in bianco di note agenzie assicurative, oltre a timbri, computer, stampanti e tutto l'occorrente per la riproduzione della documentazione falsa”.

False assicurazioni 15-11-2014 bSequestrato un motorino utilizzato dal 39enne, ovviamente con assicurazione falsa. Gli agenti della Sezione e della sottosezione della Polizia di Messina hanno quindi deferito in stato di libertà i cinque, tutti ritenuti responsabili a vario titolo di produzione e uso di documentazione assicurativa falsa.

I due messinesi sono stati denunciati in concorso tra loro per truffa, falsificazione di sigilli, produzione e uso di documentazione falsa, i tre cingalesi solo per uso di documentazione falsa.

Sequestrate le auto degli stranieri, cui sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 10 mila euro.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *