#Messina. Open Government, prorogata al 13 febbraio la consultazione pubblica

Suopen government richiesta delle cittadine, la consultazione pubblica sul di Open Government della città di Messina, che prevede la realizzazione di servizi e azioni che favoriscano la trasparenza dell'attività istituzionale e la partecipazione dei cittadini, inizialmente in fino al 20 gennaio e già prorogata fino al 31 gennaio, rimarrà aperta fino a lunedì 13 febbraio.
A riferirlo l'assessore all'innovazione tecnologica Sergio De Cola, il quale in una nota evidenzia che la decisione è stata assunta per soddisfare la richiesta dell'associazione CittadinanzAttiva e della comunità Facebook Trasparenza siti web PA. Si svolgerà inoltre, su convocazione dell'assessore De Cola, un incontro con i portatori di interesse per illustrare il funzionamento del processo, per partecipare e discutere i commenti fin qui ricevuti, nell'ottica della realizzazione del report sulla consultazione.
Ad oggi – prosegue De Cola – la consultazione ha raccolto circa 40 commenti, provenienti da una decina tra cittadini e associazioni. Sono pervenuti anche nella casella di posta disponibile per partecipare alla consultazione, tre mail con interventi articolati. Il piano è disponibile  sul sito istituzionale del Comune, all'indirizzo  www.comune.messina.it/opengov.
Pertanto i singoli cittadini, le associazioni e i movimenti sono chiamati a fornire entro lunedì 13 febbraio suggerimenti, integrazioni e pareri, inviando una mail all'indirizzo sopra citato o commentando il file a disposizione. Al termine della consultazione, l'amministrazione produrrà un report per comunicare quali suggerimenti sono stati accolti e quelli respinti con le rispettive motivazioni. La versione definitiva del piano, arricchita dalla fase di consultazione pubblica, sarà posta a base di gara sui fondi dell'asse I – Agenda Digitale del PON Metro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *