#Messina. Salvi i precari della Provincia: proroga per un altro anno

FP Cgil Provincia 19-12-2014Una proroga di 12 mesi per i 96 precari della ex Provincia di Messina. Stamane sit-in organizzato dalla FP Cgil davanti a Palazzo dei Leoni e alle 11.30 arriva la conferma dal commissario straordinario Filippo Romano, che invierà la richiesta alla Regione Sicilia.

“Il commissario Romano ha ammesso l’errore degli uffici dell’Ente -spiega il segretario generale della FP Cgil di Messina Clara Crocè. Apprezziamo molto la sua decisione di inviare la richiesta di proroga fino al 31 dicembre 2015. Una dimostrazione di grande senso di responsabilità che tutela 96

posti di lavoro”.

La protesta è stata organizzata anche in altre siciliane. A essere contestata la politica del Governo Renzi, che “disattendendo ogni confronto e richiesta di parte sindacale, conferma la politica dei tagli e dei vincoli assunzionali e mette a i posti di lavoro dei dipendenti degli Enti sia di ruolo che precari e i servizi erogati -prosegue la dirigente sindacale”.

A livello nazionale i posti a sono 20 mila. Romano ha incontrato il segretario generale Crocè e la RSU Tiziana Ruggeri per concordare i termini della proroga dei precari della Provincia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.