#Messina. LSU e precari, la FP Cgil attacca l’amministrazione Collica
Fabbisogno del personale e proroga dei precari per i prossimi due anni. La FP Cgil di messina dissotterra l'ascia di guerra e va all'assalto del Comune di Barcellona.
Il segretario generale Clara Crocé e il segretario provinciale Francesco Fucile pretendono dalla Giunta Collica il mantenimento della delibera relativa alle vertenze fino al 31 dicembre 2016.
“Qualsiasi altro atto -affermano i due dirigenti- sarebbe assolutamente privo di senso. Non daremo la possibilità all'amministrazione di far correre alcun rischio a dipendenti che da oltre 25 anni prestano servizio nel Comune del Longano.
Non vogliamo più ascoltare disquisizioni tecniche che nulla hanno a che vedere con il futuro di tutti contrattisti ed LSU. Stiamo affrontando la vertenza con forte connotazione a livello regionale e nazionale, per cui appare di assoluta inopportunità ogni azione che possa venire dal Comune di Barcellona e che si ponga in contrasto con gli obiettivi di queste vertenze predette”.
La FP Cgil è disposta ad aspettare l'esito della riunione nelle Commissioni competenti all'ARS e le decisioni che si assumeranno dopo la manifestazione regionale di domani 10, poi l'amministrazione Collica dovrà dare delle risposte.