#Messina. Lorenzo Tour 2015, aspettando Jovanotti

18-7-2015 Jovanotti 3Cresce l'attesa per il concerto di Jovanotti in programma questa sera allo stadio San Filippo di Messina. Abbiamo raccolto le impressioni appena prima della salita sul palco del cantante romano.

Fuori dallo stadio tanti fans dalla Sicilia e non solo. Ecco cosa ci raccontano delle ragazze provenienti da Soverato, in Calabria: “Jovanotti è sempre un grande. Come ogni artista il rinnovamento è un rischio, ma si ama comunque”.

Poi una critica: “A parte il fatto che il tram era senza aria condizionata, troviamo discutibile la scelta di non fare arrivare le navette fino allo stadio costringendoci alla faticosa salita”.

18-7-2015 Jovanotti 6Altri ragazzi, provenienti da Giarre, lamentano qualche problema in merito alla viabilità. A causa delle imposte per il concerto, sono stati costretti a percorrere vie alternative per giungere al parcheggio del Palazzetto dello Sport.

Poi alcuni fans di vecchia data di Barcellona: “Non abbiamo riscontrato particolari problemi nel raggiungere lo stadio avendo pagato il pass auto per il parcheggio. Del nuovo Jovanotti conosciamo poco, ma siamo convinti di non rimanere delusi”.

Infine, mentre provano a venderci dei biglietti nonostante il divieto di bagarinaggio, incontriamo un gruppo di ragazzi della vicina Rometta: “Abbiamo raggiunto lo stadio abbastanza agevolmente e speriamo di goderci un bel concerto, con la consapevolezza che il Jovanotti di adesso non è lo stesso di quello versione anni '90”. (Foto Roberto Minasi)

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *