#Messina. I Camera Soul questa sera al Cinque Malti

Camera SoulI Camera Soul questa sera alle 21.30 al Cinque Malti a piazza Duomo. A portarli a Messina l'associazione culturale Maremare.

Il sound della band richiama artisti del calibro degli EWF, Al Jarreau e Incognito, ma la caratteristica predominante è la contaminazione del soul-funk con una componente jazzistica difficile da trovare in qualsiasi altra band e che caratterizza fortemente Camera Soul sia nei soli che negli arrangiamenti.

Sul palco Maria Enrica Lotesoriere (voce), Pippo Lombardo (keyboards), Beppe Sequestro (bass), Fabio Delle Foglie (drums) e Liviana Ferri (percussions).

Camera Soul, progetto originale soul-funk che nel 2011 ha avuto un vertiginoso successo e in quattro anni ha raggiunto questa impressionante serie di riconoscimenti internazionali.

Con il primo album “Words Don't speak” si propone all'attenzione internazionale e suscita interesse di pubblico e critica su importanti riviste americane e anglosassoni come “Jazz times magazine” e sul del “Uptown Jazz Dallas Festival”.

Il secondo album “Not for ordinary people” è un piccolo miracolo e realizza 3 mesi di permanenza nella prestigiosa UK Soul Chart dove raggiunge un incredibile secondo posto alle spalle solo dei mitici EWF. Ottiene submission ai Grammy Awards in ben 11 categorie. Vince 2 Akademia Music Awards from Beverly Hills con i brani “My Heart” e “Locked inside”.

La definitiva consacrazione è in piena realizzazione, in quanto il terzo album “Dress Code” inciso nel 2015 sempre con etichetta Azzurra Music e distribuito negli States dalla partner Timkatent Ent. e in UK da rivenditori storici come Soul Brother Rec e Simply Soul svetta in tutte le classifiche internazionali di Itunes nella sezione Smooth Jazz e R&B.
Arriva #1 in Francia e UK e si piazza nella Top 50 in tutte le nazioni europee.

Questa volta raggiunge il primo posto nella UK Soul Chart per ben tre settimane di fila, cosa mai realizzata da una band italiana. In Giappone raggiunge il 5 posto nella R&B Chart. In agosto sarà in submission per i Grammy Awards di Los Angeles. L'ingresso al concerto, che si concluderà all'1.30, è gratuito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *