#Messina. Fiumara Guardia: fogna a cielo aperto e degrado

La foce del Torrente Fiumara Guardia
La foce del Fiumara Guardia

La Comieco ha siglato un accordo con il Comune di Messina e la MessinAmbiente.

Il Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica mette a disposizione della città oltre 200 mila euro per incrementare mezzi e attrezzature e raggiungere l'obiettivo di raccogliere almeno 4 mila tonnellate di carta e cartone in più nei prossimi 12 mesi.

Ad annunciarlo trionfante ieri il commissario straordinario di MessinAmbiente Alessio Ciacci, laureando 35enne in Economia dello sviluppo e cooperazione internazionale all'Università di Firenze.

Foce Torrente Fiumara Guardia 7 5 2015 d
e sterpaglie

In attesa che si realizzino le magnifiche sorti e progressive continuamente annunciate dall'amministrazione Accorinti ma delle quali ancora non ci sembra di scorgere alcuna traccia, pubblichiamo le foto che ci ha inviato un nostro lettore.

La zona è quella della foce del torrente a Fiumara Guardia, nella zona nord di Messina.

La pozza di liquami freschi, freschi di fogna è qualche centinaio di metri dopo il torrente. Nella zona ci sono diversi lidi e ricoveri nautici. Qualsiasi altro commento sulle reali condizioni della città è decisamente superfluo.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *