#Messina. Allerta meteo: a mezzanotte scatta il preallarme

Meteo 11 marzoLa SORIS, la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale, ha comunicato un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per i Comuni delle zone di allerta A (versante Tirrenico) e I (Versante Ionico), un livello di allerta da codice arancione e una fase operativa di preallarme.

Previsti dalla tarda serata di ieri e per le successive 24-36 ore precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività, comprese quelle scolastiche.

Se necessario seguiranno messaggi del sistema Alert System e Info sms. Questa segnalazione rientra nelle attività di prevenzione e informazione nel territorio comunale della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi.

Si raccomanda comunque di non sostare nei piani seminterrati e bassi, nei sottopassi e di non transitare e sostare nelle zone facilmente allagabili. Le norme di comportamento di auto protezione per rischio e frane sono visionabili sul sito internet del Comune di Messina – Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *