#Messina. Cucinotta lascia la Giunta: incarico all’Università
L'assessore Filippo Cucinotta lascia la Giunta Accorinti. Un nuovo incarico lo aspetta all'Università di Messina e il componente l'esecutivo di palazzo zanca ha deciso di veleggiare verso acque meno tempestose di quelle del Comune.
Alle 10.30 l'annuncio ufficiale alle stampa. Cucinotta aveva la deleghe a Protezione Civile, Politiche del Mare, Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Politiche Giovanili, Autoparco Comunale, Politiche delle migrazioni e dell'Aquario comunale.
Di recente, con la rimodulazione delle deleghe, gli era stato assegnato anche il Patrimonio, prima di competenza del vicesindaco Guido Signorino.
Aggiornamento 11.07
“Intendo dedicarmi alla ricerca scientifica universitaria -ha spiegato Cucinotta- obbligatoria se si vuole fare carriera. Non c'è un problema di incompatibilità, ma non si possono fare due cose così importanti contemporaneamente”.
Cucinotta affiancherà l'amministrazione come esperto e per il momento le sue deleghe passano al sindaco Accorinti. Il nuovo assessore sarà presentato la prossima settimana, ma sul nome nessuna indiscrezione.