#Messina. Abusi sulla nipote. Nonno condannato a 9 anni

Violenza minoriApprofittava dei momenti in cui restava solo con la sua nipotina di 10 anni per abusarne sessualmente: il nonno, un pensionato di 78 anni, è stato condannato dal Tribunale di Messina a 9 anni di reclusione.

A raccontare quanto accadeva, era stata la stessa bambina: quei palpeggiamenti, quei massaggi sulle parti intime erano iniziati nel 2011 ed erano continuati fino al 2014. Un incubo durato circa tre anni. Un giorno – dopo l'ennesima crisi di pianto – la piccola ha il coraggio e la forza di raccontare tutto alla famiglia. Increduli per quanto raccontato dalla piccola, i familiari denunciarono subito il fatto.

L'arresto, dopo accurate indagini da parte della Polizia, scattò a Santa Lucia del Mela nel 2014. Oggi il verdetto di primo grado.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *