Mala Movida a Milazzo. Il Questore dispone la chiusura di due locali e ne sospende la licenza

Milazzo Commissariato Polizia SiciliansLa scorsa settimana, i poliziotti del Commissariato di Milazzo hanno intensificato i controlli amministrativi nei luoghi di ritrovo della movida e negli esercizi pubblici più frequentati della zona. L'obiettivo era verificare il rispetto delle normative vigenti sui pubblici esercizi e garantire la sicurezza degli avventori.

Durante queste attività di controllo, sono state rilevate diverse violazioni e irregolarità in tre locali di pubblico spettacolo, di cui due situati a Milazzo e uno a Santa Lucia del Mela.

In uno dei locali, è stato scoperto lo svolgimento di una serata danzante senza la necessaria licenza del Questore, mentre negli altri due, nonostante avessero l'autorizzazione, si è constatato un afflusso di avventori ben oltre i limiti consentiti, mettendo a rischio la pubblica incolumità.

Oltre a ciò, sono state riscontrate varie violazioni della licenza di pubblica sicurezza, tra cui restringimenti delle vie di fuga, difformità negli impianti acustici ed elettroacustici, condizioni igieniche inadeguate nei bagni e l'impiego di personale di sicurezza non autorizzato.

A seguito di tali violazioni, i gestori dei locali sono stati deferiti alla di Barcellona P.G. e sono state emesse sanzioni amministrative nei loro confronti.

Per due dei locali coinvolti, il Questore ha disposto la sospensione delle serate danzanti per rispettivamente dieci e venti giorni, come misura cautelare a tutela della sicurezza pubblica.

Questi controlli si inseriscono in un più ampio quadro di monitoraggio dei locali che ospitano intrattenimenti musicali e danzanti, mirando a garantire la sicurezza e l'incolumità del pubblico attraverso una scrupolosa verifica del rispetto delle normative e delle prescrizioni delle autorità di pubblica sicurezza.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.