Lotta alla droga, una denuncia e quattro segnalazioni

posto blocco carabinieri notteProseguono ancora le attività di contrasto alla diffusione degli stupefacenti da parte del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Messina.

Il bilancio delle ultime ore è di una persona denunciata per guida in di alterazione psicofisica per abuso di narcotici e quattro segnalati alla Prefettura di Messina per detenzione di droga per uso personale, tutti giovani incensurati.

Il primo, fermato nella zona nord della città, dopo avere tentato la fuga alla guida di un motociclo, ha dimostrato un innaturale stato di alterazione del comportamento. Invitato a sottoporsi ad esami mirati per la verifica di abusi di droghe, il giovane si rifiutava, riferendo che gli esiti accertamenti sarebbero stati comunque positivi.

Gli altri quattro, tre ragazzi ed una ragazza, sono stati sorpresi a Contesse dalle gazzelle dell'Arma a bordo di un'auto parcheggiata in un'area appartata mentre si stavano organizzando per consumare in gruppo una dose di marijuana, subito sequestrata dai militari.

Oltre alle conseguenze amministrative che la Prefettura deciderà di applicare ai ragazzi, al conducente del mezzo è stata ritirata la patente per trenta giorni, come previsto dalla legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *