L’ambasciatore delle Filippine ricevuto a Palazzo Zanca

signorinoconambasciatorefilippine 11L'ambasciatore straordinario e plenipotenziario della delle Filippine Virgilio A. Reyes Jr, accompagnato dal console onorario delle Filippine per la Calabria e la provincia di Messina Domenico Marcianò, dalla consorte Marie Luarca Reyes e dall'assistente consolare Guillerma R. Fernandez, è stato accolto oggi pomeriggio a palazzo Zanca in visita di cortesia dal vicesindaco Guido Signorino, dal segretario generale Antonio Le Donne e dal Capo di Gabinetto Silvana Mondello.

Nel corso del colloquio sono state ipotizzate possibili collaborazioni con l'obiettivo di migliorare e favorire l'interscambio e le relazioni sociali, commerciali, culturali e turistiche.

In quest'ottica il vice sindaco Signorino ha confermato l'attenzione della città per i problemi della comunità filippina residente a Messina.

Successivamente l'ambasciatore ha ricevuto il crest della città di Messina e alcuni volumi, donando a sua volta alcuni libri all' comunale. Il programma della visita è proseguito con un incontro nell'Aula consiliare con la presidente del Emilia Barrile e una delegazione di consiglieri.

Anche in quest'occasione si sono affrontate le tematiche relative allo sviluppo e agli scambi culturali e sociali tra le due comunità. Reyes ha completato la visita trasferendosi in Prefettura. La sua presenza a Messina coincide con la realizzazione del servizio consolare, che si terrà fino a domani, domenica 6 aprile, organizzato in città dall'Associazione Comunitaria Filippina di Messina in stretta collaborazione con il Consolato Generale delle Filippine di Reggio Calabria, responsabile per la giurisdizione consolare di Messina e coadiuvato da una delegazione di funzionari dell'Ambasciata di Roma guidati dal Console di carriera per effettuare i servizi di rinnovo passaporti, assistenza da parte degli Uffici del Lavoro e degli Affari Sociali dell'Ambasciata, attività per i cittadini filippini per il Servizio Sanitario Nazionale delle Filippine (SSS) e dell'Ufficio Statale che gestisce l'acquisto di abitazioni nelle Filippine per gli immigrati filippini residenti all'estero (PAG-Ibig).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *