Infrastrutture, dal ministero dei Trasporti altri 32 milioni per la Sicilia

Svincolo Giostra SiciliansSICILIA. Altri 32 milioni in arrivo per la Sicilia dal dicastero delle Infrastrutture destinati per lo più alla manutenzione di beni monumentali e di altri edifici in diverse zone dell'isola. Degli oltre 30 milioni presenti nel decreto firmato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, ben 12 milioni 800.000 euro sono stati destinati al comprensorio provinciale peloritano. A fare la parte del leone i 5 milioni destinati al completamento e alla messa in sicurezza idrogeologica dei viadotti “O” e “P” dello svincolo di Giostra.

Per quanto riguarda la provincia di Messina, sono previsti anche interventi nell'antico borgo di contrada Ferraro e il restauro conservativo dei manufatti esistenti ad Antillo per 3.600.000 euro, lavori di restauro dell'ex convento e chiostro di San Francesco di Sant'Angelo di Brolo per un milione 600.000 euro e nella chiesa di San Basilio, oltre che nella sagrestia e nella casa canonica (parte integrante del complesso monastico dei Basiliani a Barcellona Pozzo di Gotto per un milione 400.000,00 euro).

Infine, per il parrocchiale annesso alla chiesa di Sant'Onofrio a Casalvecchio Siculo si spenderanno 600.000 euro e la stessa somma sarà spesa per la chiesa della Madonna della Lettera a Furci Siculo.

“Rivolgiamo un sentito ringraziamento al vicepremier Salvini  -dichiarano il senatore messinese Nino Germanà, vicepresidente del Gruppo Lega al Senato e segretario in Commissione Lavori pubblici a Palazzo Madama, e l'onorevole Pippo Laccoto (Lega), presidente della commissione Salute all'Assemblea Regionale Siciliana. In soli 10 mesi di governo, ha dimostrato concretezza e attenzione al nostro territorio, rimediando alle inadempienze della sinistra, che per decenni ha condannato l'isola all'immobilismo totale”.