Il luogotenente Rosario Previti va in pensione, l’abbraccio della Compagnia Carabinieri di Barcellona

IMG 20220801 WA0073Festeggiato, a Barcellona Pozzo di Gotto, il Luogotenente Rosario Previti, comandante del Nucleo della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, che nelle prossime ore lascerà l’ avendo raggiunto il pensionamento.

Integerrimo tutore dell’ordine, per 40 anni  ha saputo ben interpretare la fermezza e la salvaguardia dei valori morali e di legalità, l’impegno sociale, il servizio alla collettività.

Gioia ma anche commozione hanno

caratterizzato l’intera giornata di oggi nella caserma di via Oreto. Nel corso del suo commosso discorso, il Luogotenente ha sinteticamente ripercorso le tappe della sua carriera professionale. Il Capitano Lorenzo Galizia ha consegnato un vassoio di porcellana raffigurante l’ingresso della caserma di Via Oreto in ricordo del servizio prestato. 20220801 103113

Con questo gesto, tutta l’Arma  ha voluto ringraziare l’impegno umano, continuativo e infaticabile, che il Luogotenente ha tenuto nel periodo del suo Comando, dimostrandosi sempre disponibile e carico di umanità nei confronti della popolazione.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.