Il barcellonese Stefano Formica vince con la sua pizza gluten free alla kermesse svolta a Scalea

In Italia e nel mondo è sempre più forte la richiesta di attenzioni particolari in campo gastronomico. Fra allergie ed intolleranze alimentari le attività di ristorazione sono continuamente costrette a rivedere alcuni dei piatti da loro proposti per accontentare persone con “esigenze particolari” ed è una grande fortuna perché, chi più e chi meno, tutti abbiamo degli alimenti che ci fanno male. Un impegno, in tal senso, che ha preso il pizzaiolo barcellonese Stefano Formica,  in forza presso una nota pizzeria barcellonese, che nel corso di una  kermesse

sulle pizze senza glutine, si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Pizza senza glutine”. Stefano Formica, appartenente all’accademia del gusto “Gluten Free”, del team tricolore pizzaioli acrobati composto da Salvatore Bucolo, Nicolo Angileri, Paolino Bucca, Simona Lauri, Carmelo Duci, Nino Bucolo, ha sbaragliato la concorrenza con la sua pizza a base salsiccia, broccoli, datteri al forno, peperoncino, mozzarella e crema di patate. Un grande orgoglio per la pizzeria e per il suo team in un evento molto importante che ha visto sfidarsi molti cpizzaioli provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia. Per il team dell’accademia la kermesse calabrese si è conclusa con un primo posto, cinque secondi posti e due terzi posti.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *