Il 24° resta dov’è, salta la seconda ipotesi di Corvaja

Seconda smentita per l'assessore Corvaja nel giro di pochi giorni. Dopo la prima di sabato scorso, quando il tenente colonnello Angelo Vesto, addetto alle relazioni esterne della Brigata Aosta, negò con fermezza qualunque contatto con l' rispetto all'ipotesi di trasformare l'ex caserma di Bisconte in un punto di raccolta in caso di calamità naturali, adesso arriva anche quella su un identico uso degli spazi del 24° Reggimento. 

Chiamato in causa oggi dal consigliere di Quartiere Libero Gioveni dopo un nostro servizio di sabato scorso sul futuro della struttura militare di Bisconte, Corvaja ha dichiarato che un'alternativa all'ipotesi dell'ex caserma potrebbe essere quella della sede del 24° Reggimento, nella zona sud della città.

 E anche questa volta alle sempre più sbalordite fonti militari tocca il compito di smentire un membro dell'amministrazione Buzzanca. “Questa ipotesi è semplicemente fuori discussione -dichiarano. La Brigata Aosta, che è l'unica presente in Sicilia con reggimenti a Trapani, Palermo, Catania e Messina, resterà esattamente dov'è. Il 24° Reggimento non si sposterà perché non è tra le strutture comprese nei piani di dismissione del militare”. 

Notizia questa, che fa tirare un sospiro di sollievo agli oltre 700 militari che lavorano nella caserma di via Consolare Valeria, oltre ovviamente a quelli dell'indotto che curano i di pulizia, mensa e lavanderia. Quando hanno letto la dichiarazione di Corvaja quasi un migliaio di persone hanno seriamente temuto per il proprio futuro. Adesso, grazie alla smentita dei portavoce, possono riprendere a respirare. In attesa della prossima smentita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *