Formazione Giornalisti Assostampa Messina, appuntamento il 18 ottobre con il segretario generale FNSI Alessandra Costante

AlessandraCostante sicilians
Alessandra Costante, segretario nazionale FNSI

MESSINA. Alessandra Costante, segretario generale della FNSI (la Federazione Nazionale Stampa Italiana, il sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani) sarà tra i relatori del corso di formazione per giornalisti “Privacy e diritto di . I doveri del giornalista. Il caso Palermo”, in programma a Messina il 18 ottobre 2023 dalle 14.30 alle 18.30, nell'aula magna del DICAM, alla cittadella universitaria dell'Annunziata. Il corso, la cui iscrizione (100 i posti disponibili) è aperta sulla piattaforma della formazione dei giornalisti, è in presenza e darà diritto a 6 crediti deontologici.

Il seminario è organizzato dall'Assostampa Messina in collaborazione con il DICAM (Dipartimento di Civiltà antiche e moderne) dell'Università di Messina. Ad aprire i lavori il segretario di Assostampa Messina Sergio Magazzù. Insieme ad Alessandra Costante, Rosa Raffa (magistrato), Adriana La Manna (avvocato) e Marco Centorrino (docente di Sociologia della comunicazione dell'ateneo peloritano. Gli interventi saranno moderati da Gisella Cicciò, presidente della Commissione Regionale per le Pari opportunità e di genere di Assostampa Sicilia.