#Regione. Falcone, Forza Italia, teme per il futuro dei lavoratori della formazione
Marco Falcone
“Quattromila lavoratori della Formazione hanno perso il lavoro e rischiano la cassa integrazione” – Falcone è preoccupato per la sorte di questi uomini e donne.
Da Palermo, Marco Falcone, Presidente di FI, Forza Italia, all’Ars, Assemblea regionale siciliana, lancia l’allarme: “I circa quattromila lavoratori espulsi dal mondo della Formazione professionale rischiano di non poter percepire l’assegno della cassa integrazione perché Ministero del Lavoro e INPS l’hanno congelata ”.
Sulla vicenda Falcone ha presentato un’interrogazione parlamentare indirizzata al Presidente della Regione e all’Assessore dell’Istruzione e della Formazione Professionale, il deputato accusa l’Assessorato di lasciare gli uomini e donne licenziati dal comparto Formazione di non avere trovato una risposta rapida ed efficace.
“Tale personale – si legge nell’interrogazione – che, di
Falcone chiede: ”di adottare una procedura d’urgenza per rendere subito disponibili le risorse per gli ammortizzatori sociali, in modo da sbloccare i fondi della cassa integrazione per i gli uomini e le donne della Formazione affinché, oltre la perdita del posto di lavoro, non subiscano ulteriori disagi economici”.