Elezioni Messina, Sandro Penna scende in campo con Franco De Domenico

MESSINA. Percorso Comune, una delle liste dell’ex sindaco Accorinti nel 2018, si ripropone come movimento e scende in campo al fianco del a sindaco del centrosinistra a Messina Franco De Domenico.  Il movimento che fa capo all’ex assessore comunale Gaetano Cacciola, accorintiano di ferro che nel 2018, dopo 5 anni di amministrazione, con la propria lista mise insieme appena 2.326 voti, pari al 2,11% dei voti totali. Una débâcle senza appello, che però non ha fermato le ambizioni politiche di PC.

“A rappresentare il gruppo Percorso Comune nella lista Franco De Domenico sindaco sarà Sandro Penna, esponente di una famiglia di commercianti alla sua quarta generazione -spiegano i portavoce- e da

quasi vent’anni impegnato in battaglie che mettono al centro i problemi del commercio, quindi dei centri commerciali naturali e la pedonalizzazione definitiva di un’ampia porzione delle vie del centro, partendo da quella via dei Mille che in 16 edizioni di isola natalizia ha dimostrato che una Messina diversa e vivibile è necessaria e possibile”. “È un altro importante tassello – ha aggiunto De Domenico – che si aggiunge al nostro progetto. Anche Percorso Comune porta in dote un pacchetto di proposte che si inseriscono armoniosamente nella nostra visione di una Messina più vivibile e in cui le occasioni di sviluppo devono moltiplicarsi”.

da sin. Cacciola, De Domenico, Penna