Droga in auto ed in casa, un arresto a Barcellona Pozzo di Gotto

CommissariatoPolizia BarcellonaPG siciliansNel pomeriggio del 10 gennaio scorso, il personale del Commissariato di Polizia di Stato di Pozzo di Gotto diretti dal Vice Questore Antonio Rugolo hanno arrestato un individuo sospettato di possesso ai fini di spaccio di stupefacenti.

L'uomo è stato individuato mentre percorreva un ampio parcheggio a bordo di un'auto di grossa cilindrata, attirando l'attenzione degli operatori a causa della sua guida nervosa. Dopo aver fermato il veicolo e notato il comportamento agitato del conducente, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione personale.

La perquisizione ha portato al rinvenimento e al sequestro di 50 grammi di cocaina e 880,00 euro in contanti, tutti custoditi in uno zaino. Successivamente, una perquisizione presso il domicilio dell'arrestato ha rivelato ulteriori sostanze stupefacenti, tra cui circa 390 grammi di marijuana, 16,70 grammi di hashish e 0,5 grammi di cocaina.

Su disposizione del P.M. presso la Procura della Repubblica di Barcellona, guidata dal Procuratore dott. Giuseppe Verzera, l'uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale. L'arresto è stato convalidato dall'Ufficio G.I.P. presso il Tribunale, che ha disposto la permanenza in carcere.

Questa operazione, risultato della collaborazione tra la Polizia di Stato e la Procura della Repubblica, ha dimostrato ancora una volta l'efficacia della sinergia tra le forze dell'ordine e l'autorità giudiziaria nel contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella regione.