#Cronaca. Furnari, bimba di 8 anni salvata da un bagnino

Bagnino Walter Siragusano Sicilians 1MESSINA. Il mare agitato l'aveva spaventata e solo la prontezza del bagnino ha impedito il peggio. Venerdì scorso, ma si è saputo solo adesso, a causa del mare mosso una bambina di 8 anni che stava facendo il bagno nella baia di Calipso a Furnari aveva iniziato a bere acqua ed era stata presa dal panico. Il padre era sotto l'ombrellone e non si era accorto di nulla, ma per fortuna l'intervento tempestivo del bagnino Walter Siragusano (in servizio in quel momento con l'associazione di e protezione civile ASVO) che dalla postazione di vigilanza e salvataggio istituita dal Comune di Furnari per la stagione aveva visto tutto, ha evitato che una giornata di vacanze si trasformasse in una tragedia.

“La nostra associazione cerca di fare prevenzione in tutti i modi possibili -spiega Carmen Pino, direttore dell'ASVO. Ecco perché divulghiamo costantemente sui social il decalogo stilato dalla Guardia Costiera, tradotto in più lingue proprio per quei turisti che non parlano la nostra lingua e che sono più soggetti a questo tipo d'incidenti e che ci auguriamo venga divulgato dalle varie testate giornalistiche. E colgo l'occasione per informare i nostri amici con difficoltà motorie che anche quest'anno è attivo il servizio con la sedia job “Tonnarella città balneabile per tutti” presso la postazione dei bagnini tra l'ex Cantina e il lido Tam tam”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *