#Catania. Per rubargli il carico di cibi e bevande lo sequestrano, due arresti

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ieri mattina intorno alle 9 una telefonata anonima avvisa la Polizia di una in corso. Un cittadino spiega che nei pressi della rotatoria di Monte Po, in direzione via Palermo, un autotrasportatore è stato sequestrato a bordo del suo furgone da quattro che lo avevano affiancato con gli scooter. Poi, due sono saliti sul mezzo e ne hanno preso il controllo.

La Polizia, così, organizza una vera e propria manovra a tenaglia, infatti, gli agenti imboccano la via Palermo dai due estremi del tratto che va da piazza Marconi alla rotatoria. Il furgone è stato subito intercettato. Ma a quel punto la situazione si è fatta delicata. Infatti, “il veicolo – spiegano dalla Questura di Catania – scendeva da via Palermo a forte velocità, i rapinatori avevano preso posto nell'abitacolo e il sequestrato non era visibile.

Abilmente, sbarrandogli la strada, due Volanti hanno bloccato il furgone, mentre una terza pattuglia è giunta da dietro. Armi in pugno, i poliziotti hanno circondato i rapinatori, riuscendo a farli scendere dal veicolo”.

I due a bordo del furgone, un 20enne e un 21enne, entrambi abitanti nella periferia sud-ovest catanese, sono stati ammanettati e arrestati. I complici, invece, sono riusciti a fuggire.

L'autotrasportatore, visibilmente scosso e impaurito per la brutta avventura, ha raccontato agli agenti di essere stato picchiato selvaggiamente dai quattro malviventi e costretto a rannicchiarsi nello spazio dietro ai sedili. Lo scopo dei rapinatori era quello di appropriarsi degli alimenti e delle bevande trasportati, infatti, la vittima rifornisce le macchinette automatiche di scuole e uffici pubblici.

I due arrestati sono stati accompagnati in Questura e dopo le formalità di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria di turno, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di piazza Lanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *