#Agrigento. La Polizia distribuisce i suoi diari agli alunni delle elementari

Polizia_Agrigento_diario_5Saranno 50 mila le copie del diario Un anno con Vis e Musa, da distribuire agli scolari degli Istituti primari di dieci province, tra queste, unica in Sicilia, Agrigento.

I protagonisti dell'agenda voluta dalla , in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Ministero dell'Economia e ,  sono due super eroi,  Vis e Musa, che accompagneranno gli studenti per l'intero anno scolastico, stimolandoli alla riflessione, insieme a docenti e genitori, su questioni fondamentali per la loro formazione e per la civile convivenza.

Polizia_Agrigento_diario_6 Il tema del diario è l'educazione alla legalità e al senso civico. Corredato di vignette che richiameranno il corretto senso del vivere in collettività, il diario, affronterà tematiche quali l'educazione alla legalità, l'uso sicuro del web, l'educazione alla circolazione stradale, il razzismo e la tutela dell'infanzia, offrendo spiegazioni adeguate ad un di bambini.

Il prossimo 3 giugno, contemporaneamente alla presentazione nazionale del progetto a Frosinone, il Questore della provincia di Agrigento Mario Finocchiaro, presso l'Istituto Comprensivo Esseneto, in una cerimonia pubblica provvederà personalmente alla consegna dei diari.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *