#Catania. La Polizia arresta una banda di giovanissimi scippatori

ragusa-doping-550_PoliziaLa Polizia, ieri, 9 settembre, ha disarticolato una banda di giovanissimi scippatori. Gli agenti della Squadra Mobile, dopo indagini mirate, hanno individuato gli autori di tre scippi e una rapina commessi il giorno precedente da alcuni giovani che si muovevano a bordo di una Fiat Panda di colore blu tra corso Italia, piazza Europa e il lungomare Ognina.

“Dopo un attento sopralluogo nelle zone interessate, sono stati individuati alcuni impianti di videosorveglianza da cui sono stati acquisiti i filmati – spiegano dalla Questura di Catania. Dalla immagini, gli investigatori della Squadra Mobile sono riusciti a individuare l'auto utilizzata dai malviventi”.

E così, durante un servizio di pattugliamento la  Panda blu è stata bloccata nella zona di Ognina. All'interno, c'erano un 19enne e una ragazza di appena 14 anni.

I due hanno ammesso di far parte di un gruppo, composto da cinque giovani, dedito agli scippi e hanno pure indicato gli altri tre componenti della banda. E, mentre i due erano condotti negli uffici, i Condor della Squadra Mobile si sono recati presso un'abitazione di Acicastello dove c'erano Marcello Discanio di 19 anni, Sebastiano Massaro Galati di 25 , insieme ad una ragazza 14 anni.

volante catania PoliziaSul tavolo della cucina sono stati trovati 500 grammi di hashish, divisi in 5 panetti e in 80 involucri già confezionati, pronti per lo spaccio.

“I tre sono stati condotti presso gli uffici della Squadra Mobile, dove le due giovani hanno ammesso le responsabilità e indicato agli inquirenti i luoghi dove avevano abbandonato le borse e gli altri oggetti provento dei reati. Il tutto è stato recuperato e restituito alle vittime, nel frattempo fatte giungere negli uffici di Polizia” –aggiungono dalla Questura di Catania.

Galati Massaro e Discanno sono stati dichiarati in arresto, in quanto responsabili di detenzione ai fini di spaccio di , in concorso tra loro e con la 14enne che è stata denunciata in stato di libertà. I cinque, inoltre, sono stati denunciati  per i tre scippi e la rapina commesse.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *