Calcio in Sicilia. Vittoria importante per i rosanero: gol e spettacolo in B

Palermo Calcio 19-4-2015Turno positivo per il calcio in Sicilia. Nessuna squadra è stata sconfitta, ma a sorridere sono soprattutto Palermo e , che con le loro vittorie si stanno guadagnando un  finale di stagione tranquillo.

Il Messina e il Trapani invece, ottengono un punto che serve veramente a poco per la propria classifica.

PALERMO I siciliani vincono in casa e salgono a quota 41 punti in graduatoria, piazzandosi meritatamente a metà classifica.

I rosanero partono forte contro il Genoa e già nel primo tempo guadagnano il doppio vantaggio grazie a una doppietta di Chochev. Iachini può considerarsi soddisfatto per il gioco espresso dai suoi uomini in campo nel primo tempo. Le occasioni infatti non sono mancate per ottenere un divario più netto nei primi 45'.

La ripresa si apre con il gol dei liguri con Iago Falque che batte Sorrentino e dà un senso a una ripresa che comunque non darà molte emozioni. Al Renzo Barbera il Palermo batte il Genoa 2-1.

CATANIA I rossoblù dall'arrivo di Marcolin sembrano aver cambiato marcia e adesso, quando mancano solo 6 turni alla fine, possono guardare addirittura ai play off, che sono distanti solo 7 punti. Gli etnei vincono pure sul terreno del Latina al termine di una partita parecchio complicata, ma che ha visto gli ospiti passare in vantaggio con Maniero dopo appena 16 minuti di gioco.

La reazione dei neroazzurri si fa attendere. Nel secondo tempo trovano il gol del momentaneo pareggio con  Doudou Mangni. Il pareggio dei padroni di casa però dura appena dieci minuti, tanto basta a Sciaudone per segnare il gol vittoria. Al  Domenico Francioni di Latina il Latina soccombe con il Catania 1-2.

TRAPANI Partita bloccata e brutta quella fra Trapani e Bari, sbloccata a 8 minuti dalla fine dagli ospiti grazie al gol di Caputo. Ma il Trapani non molla e al 94′ trova il gol del pari con Scozzarella. Al Provinciale di Erice Trapani-Bari si chiude 1-1.

MESSINA Pareggio 1-1 per i biancoscudati. Leggi la cronaca qui.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *