Barcellona PG, scarcerato il 37enne arrestato per maltrattamenti alla ex

Il legale Diego Lanza
Il legale Diego Lanza

MESSINA. All'inizio di luglio l'arresto per maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna. Oggi il rilascio con la condizione del divieto di avvicinamento. L'avvocato difensore Diego Lanza, infatti, è riuscito a dimostrare la poca attendibilità della rispetto alle accuse mosse nei confronti di u n 37enne di Barcellona Pozzo di Gotto.

L'uomo era stato accusato di atti di domestica. Tuttavia, durante l'udienza di scarcerazione, l'avvocato Lanza ha presentato una serie di prove che mettevano in dubbio le accuse mosse contro il suo assistito.

L'obiettivo principale della difesa è stato dimostrare l'incoerenza nelle dichiarazioni della donna e la mancanza di prove concrete a sostegno delle sue affermazioni. L'avvocato Lanza ha sottolineato che la versione della donna non era supportata da testimonianze indipendenti o da evidenze tangibili, e ha sollevato dubbi sulla sua credibilità complessiva.

L'accusa ha cercato di contestare le argomentazioni della difesa, tuttavia il giudice ha preso in considerazione la presentazione dell'avvocato Lanza e ha ritenuto che ci fossero dubbi ragionevoli sulla colpevolezza dell'uomo. Pertanto, ha deciso di rilasciarlo con l'imposizione di un divieto di avvicinamento alla sua ex compagna, al fine di garantire la sicurezza della donna.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.