Barcellona PG, la scuola “Il Girasole” al fianco delle famiglie meno fortunate della città

inbound6575659463036277768I piccoli alunni della scuola dell'Infanzia “Il Girasole”, facente parte dell'Istituto Comprensivo di Militi, hanno salutato l'imminente arrivo del Santo Natale organizzando una lodevole iniziativa di beneficenza che si è svolta nel salone della scuola, dinanzi al presepe allestito dagli stessi bambini.

I piccoli, da sempre educati alla generosità, alla sensibilità e all'altruismo, con l'aiuto delle insegnanti e la partecipazione delle famiglie, hanno realizzato una raccolta di beni alimentari di prima necessità da destinare alle famiglie meno fortunate presenti sul territorio.

Per la donazione  è stata contattata un'organizzazione che opera nel territorio, sempre vicina a chiunque chieda aiuto, “La Casa di Francesco”, presente a scuola nei suoi rappresentanti incaricati e con il beneplacito della Dirigente dell'Istituto Maria Pina Da , la quale ha presenziato soddisfatta alla piccola manifestazione. Una manifestazione svolta nel pieno rispetto delle regole anti-Covid.

“Ci ha riempito di gioia – dicono le insegnanti-, vedere lo stupore e l'orgoglio sul viso dei nostri bambini quando la mattina venivano a mostrarci ciò che avevano deciso di donare. Ringraziamo i che hanno subito accolto questa iniziativa.”

La raccolta di Natale è un gesto che ha rafforzato il senso di comunità, anche nei più piccoli,  al termine di questi ultimi due anni difficili per tutti, e ancora di più per chi già prima della pandemia si trovava in difficoltà.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *