Barcellona PG, entro pochi mesi sorgerà a Nasari un Parco comunale immerso nel verde

BArcellonaPG PinuccioCalabro siciliansSono iniziati da pochi giorni, su input degli assessori Giuseppe Benvegna e Roberto Molino, i lavori riguardanti la bonifica e la successiva riqualificazione di una vasta area comunale  del quartiere di Nasari, dietro la scuola  Bastiano Genovese. Entro pochi mesi verra realizzato un parco comunale, con tanto verde e giochi per finalità ludico e sociali all’aperto per grandi e piccini.

Tutto ciò grazie al finanziamento che l’amministrazione Calabrò ha ottenuto negli scorsi mesi avendo partecipato  al bando “Sport nei parchi”, ideato da Sport e Salute spa con la collaborazione dell’Anci. Un progetto da 37 mila, con il comune che lo cofinanzierà per 12 mila euro. La Forestale donerà degli alberi e piante per rendere il parco sempre piu verde e accogliente. I residenti del quartiere ma in generale tutti i barcellonesi potranno così usufruire di una grande area verde con percorsi naturali, dove potersi svagare e passare ore serene a stretto contatto con la natura.


Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.